T

RENTENNALE 1984

HEMA                2014

Official web site of Lancia Thema Club Italia

 

Ciak si gira.

Celebriamo la presentazione, avvenuta 30 anni fa, dell'ultima grande berlina Italiana di indiscusso successo, la Lancia Thema.

Cornice? Quella della Dolce Vita Felliniana, l'elegante e sorniona Roma. Binomio di STORIA ed ELEGANZA, tutto fuso nello Scudo Lancia.

Il LANCIA THEMA CLUB ITALIA ha chiamato a raccolta I POSSESSORI DI TUTTI MODELLI LANCIA STORICHE, (con oltre 20 anni), a Roma, per festeggiare le 30 candeline della loro sorella Thema: 50 vetture presenti, un centinaio di persone.
Il ritrovo è fissato dalle ore 10 alle Terme di Caracalla, al centro della Capitale, per l'esposizione delle vetture al pubblico.

All'arrivo degli equipaggi hanno ricevuto i pacchetti di partecipazione, comprensivi di documentazione, badge, adesivi, gadget e ticket per la colazione, consumata ovviamente in stile grazie a questo splendido pulmino VW storico KOMBI NANDO...

...veramente soddisfacente...

...anche il Presidente gradisce...

 

A mano a mano arrivano tutti gli equipaggi, nelle immagini vediamo in primis le Fulvia, in 11 esemplari, in particolare: 1 Fulvia Coupé 1200, 2 Fulvia Coupé Rallye 1,3, 3 Fulvia Coupé 1,3 S II serie, 1 Fulvia Sport 1,3 S, 1 Fulvia Montecarlo, 1 Fulvia Spider (esemplare unico), 2 Fulvia Coupé HF 1600 II serie.

A seguire Aurelia B20 Corsa del 1953, Appia Coupé del 1961Flaminia GT del 1961, Flavia Sport, 2 Gamma Coupé del 1982 e 1983.

Passando ai modelli più giovani non potevano mancare le Delta, in 8 esemplari, in particolare: 1 Delta HF turbo, 1 Delta Integrale, 1 Delta Integrale 16v, 3 Delta Integrale Evoluzione, 1 Delta Integrale “Verde York”, 1 Delta Integrale Evoluzione 2.

Infine il gruppo più numeroso, quello delle Thema, presenti in quasi tutte le versioni per un totale di 24 esemplari: 2 Thema 8.32 (nera e red winner, entrambe II serie), 2 Thema SW (II serie 16v e III serie turbo 16v), 5 Thema I serie berlina (2 i.e., 2 i.e. turbo, 1 turbo ds), 8 Thema II serie berlina (4 i.e. 16v, 1 turbo 16v, 3 turbo 16v LX), 7 Thema III serie berlina (5 16v VIS, 1 turbo 16v, 1 turbo 16v LX).

 

Attorno alle ore 11 è tempo della presentazione dell'evento a cura del Presidente LTCI Pierpaolo Berardi e del Consigliere del Lancia Club Fabrizio Brunetti che chiamano a raccolta i partecipanti per un breve briefing sullo svolgimento della terza ed ultima prova del Challenge Lancia Club 2014...

...prova di regolarità su circuito di Caracalla che si svolge alle ore 11,30 circa...

...conclusa la quale ci si sposta al Ristorante Orazio per il light lunch.
Gli splendidi giardini del locale sono l'ideale per qualche istantanea alle splendide vetture presenti...

 

 

 

 

 

 

Concluso il pranzo sono stati consegnati alcuni premi e riconoscimenti: qui accanto quelli per l'equipaggio Thema giunto da più lontano che è andato ex aequo ai themisti Renzo Marchesin su turbo ds 1 serie ed Alberto Schiavon su i.e. 16v, entrambi provenienti dalla provincia di Treviso...

... a seguire sono stati premiati:
Andrea Serafin su Delta HF Integrale 16v, premiato come “non Thema” proveniente da più lontano (provincia di Venezia);
Paolo Mazzotto su Aurelia B20 Corsa del 1953 come auto più antica, (e particolarmente importante), presente;
Alfonso Lancia come lancista più anziano del LTCI che, pur non potendo partecipare, ci tiene che la propria Thema sia sempre presente;
il Circolo Pontino della Manovella come il club che ha recepito maggiormente l’invito a partecipare;
Fabrizio Panecaldo, (consigliere Roma Capitale), e l'Ufficio Eventi Cittadini per la collaborazione nella realizzazione dell’evento...

...ed infine il Lancia Club per la collaborazione ed i gadgets realizzati, ritirato da Fabrizio Brunetti...

Concluso il pranzo la maggior parte dei partecipanti ha ripreso la strada di casa, i soli equipaggi del Challenge e qualche Socio LTCI hanno partecipato alla Cena di Gala presso il Due Ponti Sporting Club. Dopo la cena sono stati premiati i classificati alla prova di regolarità del giorno mentre le premiazioni del Challenge si svolgeranno a Torino a Dicembre.

Il LTCI desidera ringraziare il Lancia Club per il sostegno fornito e tutti i partecipanti che sono intervenuti.

Aurelia, Flaminia, Appia...dal 13 Settembre anche THEMA. Tutte le Lancia portano a ROMA.