MEETING PRIMAVERILE

DOMENICA 14 MAGGIO 2017

Official web site of Lancia Thema Club Italia

NORD

MONTECCHIO MAGGIORE (VI) / SOAVE (VR)

Ore 9.30, l'appuntamento di oggi è all'uscita autostradale di Montecchio Maggiore (VI), ad una ad una le auto arrivano e si inganna l'attesa chiaccherando e ammirando le nostre vetture, con l'arrivo dell'ultima Thema il corteo parte poi per la vicina destinazione.
Prima tappa: il Garage Storico di Montecchio Maggiore (VI), che ci accoglie calorosamente, per puro caso in quei giorni ricorreva il quarto anniversario del garage, motivo che ha reso tutta la visita ancora più festosa.

Dopo aver schierato le nostre vetture all'ombra di un sole battente e aver fatto le presentazioni di rito con i curatori di questo garage, la visita apre con una esaustiva presentazione.

Per farVi entrare meglio nell'ottica di questa simpaticissima realtà, Vi riportiamo l'introduzione che potete trovare anche sul sito ufficiale del Garage Storico: <<L’iniziativa del “Garage Storico Magazzini Comunali di Montecchio Maggiore” è nata con l’obiettivo di preservare i veicoli, le attrezzature e gli strumenti di lavoro più rappresentativi tra quelli utilizzati negli ultimi 50 anni dai Servizi “Raccolta rifiuti”, “Acqua e gas”, “Manutenzioni strade – Pubblica illuminazione” e
“Manutenzione immobili” del Comune.
Scongiurare la rottamazione degli automezzi e degli altri attrezzi, conservandoli al riparo dalle intemperie in una struttura idonea, rappresenta un doveroso riconoscimento anche agli uomini che in questi decenni li hanno utilizzati durante lo svolgimento del loro servizio alle dipendenze del Comune.>>
L'iniziativa dunque, mossa da una profonda passione da parte di chi la segue, si propone di preservare mezzi che hanno "fatto la storia" lavorando avanti e indietro per il comune di Montecchio Maggiore, presentandoli ai più giovani a scopo didattico.

All'interno dell'area, oltre a vari veicoli, sono presenti una serie di reperti e foto di un tempo passato, vicino e lontano.

Vi riportiamo il link del video che il Garage Storico ha fatto per l'occasione: Visita LTCI.

La visita scorre piacevolissima, con tanto di brindisi finale per il doppio evento "Meeting Lancia Thema Club Italia – Nord" e "quarto anniversario Garage Storico".

 

 

Dopo la foto di gruppo il tempo a disposizione purtroppo volge al termine e ci rimettiamo in marcia alla volta della tappa successiva.
Con alla testa Davide a guidare il corteo percorriamo dolci saliscendi sulle strade secondarie in direzione di Soave (VR).
Cerchiamo qualche scorcio per fare una fotografia di gruppo, ma il numero di vetture, il traffico e il tempo a disposizione gioca a nostro sfavore. Decidiamo dunque di proseguire diritto, verso la meta.

Arrivamo in località Montecchia di Crosara (VR), presso la cantina Sandro De Bruno, dopo aver accuratamente posizionato le nostre vetture ci dirigiamo...a tavola!

 

All'interno della cantina ci attende un tavolo riservato dove verranno serviti ottimi piatti, tutti accompagnati da una diversa qualità di vino.

 

Il tempo come sempre scorre piacevole, tra prese in giro, scherzi ma anche confronti tecnici o semplici piacevoli chiaccherate.

 

Terminato il pranzo il proprietario della cantina, Sandro, ci guida in una rapida quanto interessante visita tra migliaia di bottiglie in fermentazione.

Usciti sul porticato esterno Davide Negrisolo dona un piccolo ma grande omaggio per tutti gli equipaggi: una bottiglia di vino rosso in onore di suo padre, Giuseppe Negrisolo, tristemente scomparso qualche anno fa.

Alla salute e... grazie infinite Davide!

Ultime chiacchiere e la giornata ufficialmente volge al termine, iniziano i commiati, le strette di mano, gli abbracci.

Per concludere...foto di gruppo!

Evento concluso... ma non per tutti. Un ristretto gruppo, con un pensiero fisso comune, decide di unire le forze e dirigersi insieme in direzione del Socio Roberto, a Castelfranco Veneto (TV). Roberto non ha potuto partecipare all'evento per colpa di un problema di salute importante... così abbiamo deciso di coinvolgerlo e far sentire la nostra più viva vicinanza in un momento critico come quello che stava passando.

L'incontro con il nostro Socio è di un certo impatto emotivo, Roberto lo sa, personalmente lo definiremmo "da magone". Nonostante la malinconia del momento siamo felici, siamo riuniti e fiduciosi. Il Lancia Thema Club Italia è anche questo: amicizia e unione.
Roberto forza, siamo tutti con te!
Un ringraziamento a tutti i Soci e non per aver partecipato, di seguito: Matteo Vincenzi e Manon su turbo 16v seconda serie; Davide Negrisolo e Lidia su una rara Fairway; Emanuele Cestaro su i.e. 16v seconda serie; Matteo Benetti insieme alla sua compagna su 8.32 prima serie; Alberto Schiavon su i.e. 16v seconda serie; Franco Finatti su i.e. prima serie; Andrea Toson su 8.32 prima serie; Matteo Ballarin e Valentina su turbo 16v seconda serie; Elia Fani accompagnato da un amico su 16v terza serie; la famiglia Torchia su turbo 16v LX seconda serie; Massimo Pegolini su turbo i.e. prima serie; Daniele Raffagnato con Elda su 8.32 seconda serie; chiude infine Pierfrancesco Galiazzo con amico su Flavia seconda serie.
Inoltre un sentito ringraziamento a Davide Negrisolo per l'organizzazione del pranzo e per il suo specialissimo dono; al Garage Storico di Montecchio Maggiore per la cura con cui opera e per l'attenzione che ci ha riservato, oltre all'ottimo lavoro che sta continuamente svolgendo; alla Cantina Sandro de Bruno per l'ottimo pranzo e l'ospitalità data.
Un grazie infine a tutti voi per la lettura, alla prossima!

CENTRO

CAPRAROLA (VT)

La primavera è ormai inoltrata ma il 14 maggio è una splendida giornata al Centro...infatti si parte per il Meeting primaverile del 2017!

L'organizzazione è a cura del nostro Geometra, che purtroppo non è il famoso Filini!

Di prima mattina un nutrito gruppo di Themisti con le loro Thema si ritrovano a Le Rughe (RM) per una colazione e partenza del raduno.

Tra le chicche segnaliamo il Presidente Berardi con sua fida 3.0 V6 LX, Riccardo, un nuovo adepto con una rara turbo ds SW II serie, e Mauro con la sua VIS III serie automatica; purtroppo però c'è da registrare una defaillance, infatti Angelo con il mitico Turbone per un guasto improvviso non è riuscito a raggiungerci.

Si parte alla volta di Caprarola, caratteristico borgo in provincia di Viterbo...

...dove il nostro Filini ha organizzato una visita guidata a Palazzo Farnese,

i quali a giudicare dalla vista si trattavano molto male all'epoca.

Anche gli interni non sono da meno.

All'interno di questo palazzo è passata una buona parte della storia Rinascimentale d'Italia, abitata da Papi e Nobili del periodo, con i loro inciuci e sotterfuggi, è finemente affrescato da grandi pittori dell'epoca.

Terminata l'esaustiva visita il gruppo, raggiunto anche da altri Soci, si sposta in un punto panoramico per alcune foto.

Ecco le 12 Thema, a cui vanno aggiunte la Delta di Adriano e la X1/9 di Claudio.
Vediamo nella foto: la splendida LX II serie di Alberto Arcadi, la turbo 16v LS III serie di Marco Pizzi, la rinata LX II serie di Simone Di Stefano, la i.e. prima serie di  Stefano Baronchelli, la 3.0 V6 LX III serie "Presidenziale", la i.e. 16v II serie di Paolo Magrini, la VIS III serie di Luca Massarelli, la turbo ds SW II serie di Riccardo Silvestri, le VIS III serie di Leo Ricci e Alessandro Carolini, la Redux II serie LX di Paolo Contu, la VIS III serie automatica di Mauro Targa.

L'inquadratura allargata con anche le due guest star: la Delta Integrale 16 valvole di Adriano Tini e la X1/9 di Claudio Iannoni.

Finita la parte culturale l'allegro gruppo si dirige verso la parte più "fisica" della giornata, il ristorante!

Il simpatico ristoratore ci ha riservato il parcheggio del locale per le nostre belle!

Passato il lauto pranzo, il Presidente si prepara al Brindisi, con tanto di torta...

Qui vediamo il Presidentissimo con il Vice e l'organizzatore...il Geom. Filini...

Purtroppo le belle giornate passano veloce...un ringraziamento particolare alle new entry di questo raduno, un abbraccio ad Angelo che non è riuscito a raggiungerci ma che si rifarà sicuramente alla prossima occasione, un ringraziamento a Pierpaolo e Adriano per aver creato questo bellissimo gruppo ed infine a Paolo Contu per le belle foto...oramai è fotografo ufficiale!

Al prossimo raduno...