Sono del 1965 e quella che sto per raccontarvi è la mia storia, a parire da quando avevo 15 anni.
Già da piccolo non vedevo altro che macchine. Cominciai a frequentare un’ autofficina con l’intenzione di diventare un meccanico. Ma il meccanico lo feci solamente per 5 anni, dopodiché ho sempre svolto il mestiere di carrozziere.
A 18 anni acquistai una Fiat 500 L: tutta sportiva, allargata, riabbassata con motore elaborato e altro; ancora oggi la posseggo e la tengo giù in Calabria.
Dal ’90 vivo con mia moglie e due figli in Svizzera.
A 21 anni ho comprato un’Alfa Romeo Giulietta 2.0. Fino a quando un giorno, per la prima volta, vidi la THEMA: rimasi senza fiato.
Da quel giorno cominciai a sognarla. Continuai per un paio d’anni a godermi l’Alfa, finché un giorno decisi di andare in una concessionaria per provare finalmente la vettura della mia vita: la THEMA.
Rimasi sbalordito: sembrava di essere su un altro pianeta. La comprai subito: aveva solo 15.000 km ed era una 2.0 16v dell’89.
Diversi anni dopo la vendetti, a malincuore, per prendermi poi la 2.0 16v Turbo LX dell’anno 92. Era il massimo per me: sembrava di stare sulla luna! Non esistevano altre macchine per me: vedevo solo la THEMA.
Passò un altro po’ di tempo e mio cognato mi convinse a vendergliela. Cosi feci, ma nei miei pensieri c’era sempre quell’ammiraglia che avevano tirato fuori da Torino e messa sul mercato: l’unica e per sempre 8:32.
Nel frattempo, mentre ne ero alla ricerca, mi capitò un’occasione: una BMW M3 E36 Coupé del ’97. La comprai: non era male.
Dopo quindici giorni trovai finalmente la macchina della mia vita: una 8.32 del ’90 con soli 20.000 km; la presi: ormai sono sette anni che ce l’ho e so che non la venderò mai.
La BMW l’ho venduta l’anno scorso dopo 6 anni.
La mia storia continua..
A luglio di quest’anno, prima di andare in Calabria per le vacanze, si e fatto vivo il
proprietario della mia ex 2.0 16v, proponendomi di ricomprarla: inizialmente pensavo
che scherzasse, invece era sincero. Ragazzi, per me era come se stessi sognando: era
la mia prima THEMA. Non potete immaginare quante volte la pensavo e mi mancava
tantissimo; lo ripetevo tante volte in famiglia e con gli amici: era troppo forte il
mio amore per quella THEMA.
Sapete com’è andata a finire? L’ho ricomprata: è
nuova come quando gliela vendetti. L’ha tenuta per quattro anni chiusa in garage
perché se n’era andato in Tailandia per questioni di cuore.
Per finire questa storia però, mi manca ancora qualcosa: si chiama THEMA LX. Vi giuro che la sto cercando e vi prometto che un giorno la troverò. Solo allora starò veramente bene e... sarò finalmente guarito!
|