3 APRILE 2011

CERIMONIA UFFICIALE PRESENTAZIONE E PARTENZA

LTCI NATO PER UNIRE

GRANDE RADUNO DI ROMA

Official web site of Lancia Thema Club Italia

Con il Patrocinio

 

PARTE 2. LA CERIMONIA DELLA PARTENZA

Questa giornata il tono di ufficialità ce l'ha avuto fin dal primo momento: la presenza delle Istituzioni si è materializzata praticamente subito e sono state ben due le cerimonie svolte in questa assolata domenica.

La già consolidata collaborazione dell'ANFFAS con l'Assessorato Moda e Turismo del Comune di Roma ci ha consentito di avere presente alla prima cerimonia, quella simbolicamente parlando più significativa, il Presidente della Commissione Moda e Turismo del Comune di Roma On. Alessandro Vannini Scatoli. A lui abbiamo voluto dare l'onore di tagliare il nastro che segnava in maniera ufficiale la partenza della Staffetta. Un evento ovviamente simbolico, (in questo preciso istante il testimone è infatti già a Savona), ma che ha comunque mantenuto un indiscutibile fascino poiché poche settimane fa per ragioni di tempi la staffetta è partita proprio da Roma.

Forbici rosse, cuscino tricolore, nastro ovviamente tricolore, dopo un breve discorso dell'Onorevole Vannini, che ha ricordato il grande lavoro che l'ANFFAS fa, del suo bisogno di espandersi e del coraggio e dedizione che caratterizzano tutti i suoi membri, sono state spese anche piacevoli parole per la nostra Associazione. Un gruppo di persone mosse da una grande passione che si sanno organizzare in maniera efficace e capillare, tempestivi e un pochino sognatori, meritevoli però di attenzione vista la pregevole iniziativa del "LTCI Nato per Unire"

L'Onorevole Vannini ha ricordato alla folta presenza Themista come si svolgerà la staffetta e si è quindi passato al taglio del nastro...

...ovviamente non prima del consueto scambio di regali. Il Lancia Thema Club Italia ha donato all'On Vannini una stravagante targa con le effigi di Roma Capitale a forma di Lancia Thema, col profilo fedele alla nostra amata Ammiraglia... L'Onorevole, molto sorpreso ha esclamato "...adesso anche io ho una Thema!!!"

L'ultima stravaganza del LTCI... Molto apprezzata però!!!

Alle ore 12,00 del 3 Aprile 2011 è partita ufficialmente la staffetta...

L'On. Vannini particolarmente divertito da questa insolita manifestazione ha voluto dare il via a tutte le vetture facendole passare sotto il nastro tricolore e sfiorando la grande bandiera, poi collocata a bordo della Lancia Thema 6V Limousine di Pierpaolo.

Eccovi la"fotostoria" del più incredibile giro fatto su Roma a bordo di 34 Lancia Thema, grazie alla Municipale la città eterna ha ubbidito al nostro passaggio, istantanee da brivido, tutti in direzione Montecitorio passando attraverso gli angoli più belli della Capitale.

La leggendaria sosta in quinta fila su Piazza Venezia, fosse stato un lunedì avremmo bloccato l'intero traffico della Regione Lazio... Ma era domenica, con Vigili più che accondiscendenti...

Davanti a noi l'Altare della Patria.

 

 

Il giro è poi proseguito con un passaggio, anzi due, davanti al Quirinale.

Continua su

3 aprile - Parte Terza