III RADUNO NAZIONALE

LANCIA THEMA CLUB ITALIA

22 - 23 - 24 OTTOBRE 2010

FERRARA - FIERA PADOVA '10

Official web site of Lancia Thema Club Italia

 

 

30. Trenta. T R E N T A.

La cronaca del III Raduno Nazionale Lancia Thema Club Italia inizia col lieto fine. 30 sono state le vetture che hanno partecipato all'esposizione nella Fiera di Padova. Adesso possiamo iniziare dal principio perché, oltre al fine, di lieto c'è stato anche il raduno nel suo complesso. Per comodità di download divideremo la narrazione in 4 pagine, questa più altre tre che trovare qui sotto. Mettevi comodi e buona lettura!!

III RADUNO LTCI - PARTE PRIMA

III RADUNO NAZIONALE - PARTE SECONDA

III RADUNO NAZIONALE- PARTE TERZA

DOMENICA, ORE 16,00 - PREMIAZIONI

Mentre il LTCI brindava al raduno le visite allo stand continuavano. Purtroppo la pioggia, che iniziava ad essere copiosa, bagna le Thema e allenta la folla che inizia a diminuire anche per via del freddo e della fine della manifestazione. Nonostante tutto le precipitazioni non fermano i curiosi più incalliti che continuano a sbirciare tra le Lancia Thema.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il regalo - ricordo per tutti i partecipanti di quest'anno è frutto di una idea secondo cui l'oggetto potesse divenire qualcosa in grado di poter sempre viaggiare a bordo di una Lancia Thema marchiata LTCI.

Ci siamo quindi rivolti ad un artigiano romano esperto in selleria e tappezzeria, abbiamo scelto un cuoio blu Lancia, e lui ha creato degli esemplari unici di porta documenti tagliati e cuciti artigianalmente.

Di pregevole fattura hanno impresso il marchio del logo del LTCI con l'indicazione dell'evento nel quale è stato consegnato ad ogni Socio, in modo da rimanere ulteriore testimonianza di questi tre giorni unici, assieme ai Soci del LTCI ed alle loro fantastiche Lancia Thema.

Il presidente non ha voluto svelare il regalo sino alla consegna...

Eccovi tutte le foto di consegna del regalo.

   

     

 

 

La simpaticissima Alessandra, prima Themista Donna

 

    

I consiglieri Franco e Alessandro ritirano il premio

Renzo e Marino

Pino, dall'altopiano di Asiago, e Gabriele

Stefano e Davide ricevono il regalo

Andrea ed Elio da Roma

LE PREMIAZIONI

Tutto quello che avete visto in questa, come nelle precedenti pagine, è stato realizzato grazie all'aiuto e alla serietà di due Soci, Consiglieri, che sono Franco Finatti e Matteo Ballarin. A loro sono andate le targhe di ringraziamento appositamente realizzate dal LTCI.

Franco Finatti, classe 1989, un ragazzo giovanissimo, è stata la mente del Terzo Raduno Nazionale. Il "basista", residente vicino a Ferrara, ha ideato i percorsi, (verificandoli con molti sopralluoghi), ha analizzato e scelto tra le mille proposte di visite, ristoranti, soluzioni ed orari, sempre scegliendo l'opzione più conveniente per il Club, ma più soddisfacente per il Socio partecipante.

Un plauso va a questo ragazzo di infinita disponibilità e grande prontezza che è stato in grado di mettere in piedi un evento che non ha avuto alcuna sbavatura; ha messo ogni singolo Socio nella condizione di trovare già tutto pronto ed ampiamente previsto. Orgogliosi del suo operato noi del direttivo romano abbiamo trovato chiuse tutte le prenotazioni, pronto il programma e soprattutto sopralluoghi già effettuati oltre due settimane prima dell'evento.

Prezioso nella gestione degli imprevisti, siamo sicuri che crescerà molto nell'ambiente delle storiche; instancabile collaboratore e efficace moderatore del Forum del LTCI, (al quale invitiamo TUTTI ad iscriversi, anche per lasciare una impressione su quanto avete letto e visto), è un pezzo importante di questo Club senza il quale le cose non filerebbero così lisce... E poi è un amico. E in tempi come questi, fidateVi, è merce rara.

 

 

Matteo Ballarin, altro "basista" ed organizzatore del Raduno. Radicato sul territorio Veneto, si è occupato dell'organizzazione della domenica.

Promotore del pranzo tra le nuvole dell' NH Hotel, al 13esimo piano, si è occupato con grande professionalità di muovere le 30 auto fino alla Fiera di Padova in coppia con la sua Ginetta, la turbo 16v tornata nuova dopo numerosi interventi: ha guidato tutti i Soci fino al cancello della fiera coadiuvato da Franco. Anche a lui è stata data la targa per l'organizzazione, impeccabile anche per il giorno della domenica.

Matteo è l'emblema del Socio ideale, colui che ha a cuore le sorti dell'Associazione e che dà forte importanza anche all'aspetto umano, in molti hanno stretto con lui una vera amicizia che annulla i km che ci separano tutti. Vulcanico e appassionato, è però un Socio del LTCI... Ci spiace per tutti gli altri Club, ma Lui è nostro!

 

PREMIO PER LA THEMA PIU' ANZIANA

@ Matteo Mescalchin: per la sua stupenda i.e., prodotta nel 1985 ed immatricolata nel gennaio 1986, colore azzurro, interni in alcantara, era la vettura più anziana presente al raduno.

 

PREMIO PER LA THEMA MIGLIORE

@ Roberto Tosi: per la sua immacolata 8.32 prima serie con spaventosi interni in alcantara dattero, una vettura in condizioni eccellenti, pari al nuovo.

 

PREMIO PER LA THEMA VENUTA DA PIU' LONTANO

@ Antonio D'Ippolito: per la grande prova di forza della sua turbo 16v LX, venuta da Soverato. 3000 km in tutto è stata l'orgoglio del LTCI, ha dimostrato a tutti che la Thema è e sarà immortale. Diversa dalle vetture storiche, una vera stradista, instancabile, anche dopo 20 anni di attività.

Un applauso al coraggio di Antonio, nostro vanto.

Dell'impresa di Antonio il LTCI si occuperà nelle prossime settimane pubblicando un resoconto dettagliato. Ma non è l'unico Socio che affronta con disinvoltura km. Il Socio Renzo Marchesin viaggia costantemente tra Venzia e Kiev. Non ci credete??? Date un'occhiata qui... La foto è di pochi giorni fa... Realizzeremo quanto prima una pagina intitolata "Lancia Thema nel Mondo" e lui ha già prenotato lo spazio per le sue foto!

       

Facciamo presente che questa Thema è ripartita da Padova a fine raduno e queste sono foto di pochi giorni dopo... Mitica Lancia Thema!!!

Considerazioni finali

Numeri a parte, che sono stati rilevanti, contando anche gli accompagnatori si sono avvicendate nel raduno circa 65 persone paganti. Il risultato più importante raggiunto è però quello dell'unità del gruppo, della voglia di stare assieme e della nostalgia di fine evento. Musi lunghi alla ripartenza, questo sì, è accaduto, ma è sintomo di un incontro ben riuscito e molto desiderato da tutti. Il più bel raduno sotto il profilo umano. Abbiamo visto abbracci sinceri davanti alle Thema accese pronte a ripartire per riallontanare nuovamente queste persone che in tre giorni sono state unite dall'amicizia e dalla passione.

L'unità del gruppo è sponsorizzata anche da un direttivo a blocco unico, gli organizzatori e promotori delle attività del LTCI sotto il fuoco incrociato hanno dato modo di dimostrare tutta la loro compattezza e l'univocità di intenti che servono ad una squadra per vincere e lasciare il segno. Il tempo ci dirà quanto buoni sono i nostri progetti ed il gradimento di chi sta attorno a noi però, già oggi, voltandosi indietro non possiamo negare la soddisfazione di chi ha presenziato ai nostri incontri, ci segue su internet o sulle riviste specializzate da tempo.

Alle volte guardando al passato rivediamo quel post "themisti romani unitevi", dell'estate del 2007. Poi giriamo il volto e vediamo già l'evento del 2011, in Puglia, sotto il sole del Sud, per foto spettacolari, una cucina sublime, un mare splendido e forse un anello... Ma di questo avremo modo di parlare, nel corso del 2011.

Intanto non ci fermiamo, qui sotto ci sono le foto degli equipaggi romani che hanno riguadagnato in poche ore la Capitale senza alcun problema, pronti per organizzare il prossimo evento del LTCI, il Meeting natalizio.

Siamo sempre in movimento e andiamo sempre avanti, il LTCI non si ferma mai. Chi vuol venire con noi?

 

Il ritorno: cattivo tempo, asfalto viscido, perfetta tenuta delle Thema che hanno sempre mantenuto il passo

La sosta in Umbria, quasi alla fine del tratto appenninico

   

Gli immancabili rifornimenti, soprattutto per le 8.32. Eccellenti i consumi della 3.0 V6, veramente bassi. Scarsi, quasi inesistenti, i consumi della VIS

RINGRAZIAMENTI

Il Presidente Pierpaolo per la supervisione generale, i premi e la disponibilità, il direttivo tutto, tutti i Soci intervenuti, tutti i partecipanti non Soci, Franco Finatti e Matteo Ballarin, tutti gli accompagnatori, le mogli e ragazze che con partecipazione ci sono state accanto, la Sig.ra Silvia della Intermeeting, tutti i curiosi che sono venuti al nostro stand, il Lancia Delta Integrale Club, l'hotel "il Duca D'Este", "l'NH Hotel", tutti i ristoranti che ci hanno ospitato, il Comune di Ferrara, il Corpo Polizia Municipale di Ferrara ed ogni singolo utente che avrà finito di leggere questo lungo resoconto del raduno, anche voi indirettamente siete l'LTCI. Alla prossima!!!

III RADUNO NAZIONALE - PARTE PRIMA

III RADUNO NAZIONALE - PARTE SECONDA

III RADUNO NAZIONALE- PARTE TERZA